DONAZIONE LIBERA

Puoi sostenere l’Associazione Amici del Madre Ets facendo una donazione libera, oppure diventa socio.

Gli importi dei contributi eccedenti la quota associativa minima di euro 100 si acquisiscono come donazioni (cd. “erogazioni liberali”) e pertanto sono deducibili o detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.

Infatti, l’Associazione Amici del Madre ETS, con Decreto Dirigenziale n. 562 del 20/5/22 della Giunta Regionale della Campania è stata iscritta nel RUNTS tra gli “Altri Enti Del Terzo Settore” ottenendo la personalità giuridica di diritto privato. Pertanto gli associati potranno beneficiare delle seguenti

Le persone fisiche, potranno dedurre dal reddito o de trarre dall’imposta, ma con modalità e a condizioni differenti.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

L’erogazione in oggetto può essere in denaro o in natura. Per quelle in denaro, la condizione per la detrazione è l’effettuazione della donazione attraverso banche, uffici postali ovvero altri sistemi che permettano la sua tracciabilità.

Nel caso in cui, invece la persona opti per la deducibilità della donazione, in denaro o in natura, l’importo deducibile della donazione sarà pari al massimo al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia il suo importo. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi ma non oltre 1/4, fino a concorrenza del suo ammontare.

Le imprese e gli enti potranno dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro o in natura fino al 10% del reddito d’impresa dichiarato (senza più il limite di € 70.000,00 annui imposto dalla normativa precedente) dedurre, per le sole erogazioni liberali in denaro, fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato o per importo non superiore a € 30.000,00

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, quindi ha valore anche l’utilizzo della carta di credito online. Non è ammessa, invece, la deducibilità di donazioni effettuate in contanti.

Puoi effettuare il versamento:

accredito con carta di credito sul sito www.amicidelmadre.org

bonifico bancario conto Banco BPM intestato ad Amici del Madre Ets IBAN: IT47W0503403406000000005651 (swift code BAPPIT21H88)

COMPILA IL MODULO

    Modalità di Pagamento

    privacy-policy

    Dimostra di essere umano selezionando casa.